I Tre Tenori a Roma

 

Biglietti completamente rimborsabili fino a 48 h prima dell'inizio del concerto

 

Ispirato al popolare concerto dei Tre Tenori L. Pavarotti, P. Domingo e J. Carreras che ebbe luogo a Los Angeles nel 1994, questo spettacolo vede protagoniste le incantevoli voci di Vincenzo Tremante, Emil Alekperov e Carlo Putelli, accompagnati da archi e pianoforte, in un viaggio tra i capolavori dell’opera italiana e della canzone napoletana.

I Tre Tenori a Roma

Ispirato al popolare concerto dei Tre Tenori L. Pavarotti, P. Domingo e J. Carreras che ebbe luogo a Los Angeles nel 1994, questo spettacolo vede protagoniste le incantevoli voci di Vincenzo Tremante, Emil Alekperov e Carlo Putelli, accompagnati da archi e pianoforte, in un viaggio tra i capolavori dell’opera italiana e della canzone napoletana.

Sulle calde note tenorili, il concerto si apre con l’esecuzione delle più celebri arie d’opera italiane da Tosca, La Traviata, Rigoletto e Turandot, seguite poi dalle popolari canzoni napoletane come “O’ sole mio” e “Torna a Surriento”. Se il primo tempo porta in scena le più grandi opere di sempre, il secondo coinvolge gli ospiti con l’entusiasmo e il vigore della terra di Napoli.

Lo spettacolo offre momenti per commuoversi, emozionarsi ma anche per sorridere. Tutto questo a una distanza incredibilmente ravvicinata dagli artisti sulla scena. Lo scenario fuori dal comune è offerto dalla splendida chiesa anglicana di San Paolo entro le Mura, risalente al IXX secolo, che fa da cornice all’evento con la sua  architettura tra neogotico e neoromanico, dando il benvenuto ai visitatori nella solennità delle alte volte, di grande impatto per la meravigliosa acustica. 

 

 

PROGRAMMA

I Tempo
Pietro Mascagni: Intermezzo Cavalleria Rusticana
Gaetano Donizetti: Una furtiva lagrima L’Elisir d’amore
Giacomo Puccini: E lucevan le stelle Tosca
Giuseppe Verdi: La donna è mobile Rigoletto
Jules Massenet: Meditation Thais

Giuseppe Verdi: De’ miei bollenti spiriti La Traviata
Augustín Lara: Granada
Giacomo Puccini: Nessun dorma Turandot

II tempo
MEDLEY CANZONI NAPOLETANE
Luna rossa, Reginella,
‘O surdato ‘nnmmurato, Tarantella,
Funiculì funiculà, (Strumenti)
Salvatore Cardillo, Core ‘ngrato
Eduardo di Capua, Maria marì 
Rodolfo Falvo, Dicitencello vuje
Ernesto De Curtis, Torna a Surriento
Domenico Modugno, Nel blu dipinto di blu
Andrea Bocelli, Con te partirò
Eduardo di Capua, ‘O Sole mio

 

 

PubblicitĂ 

Chiesa San Paolo entro le mura

Data

Dal 12/04/2023 al 12/04/2023

Indirizzo

Via Nazionale, 16/A

Regia

Attori

Orari

Inizio concerto 20:30. Fine ore 22:00.

Biglietti

INFO UTILI:

*Biglietti elettronici: la tua mail di conferma ordine corrisponde al tuo biglietto. Non stamparla, basterà mostrarla dal tuo telefono all'ingresso del concerto!

*Biglietti rimborsabilitutti i biglietti sono rimborsabili fino a 48 h prima dell'inizio del concerto. È sufficiente inviare una mail a info@operaelirica.com e richiedere il rimborso immediato.

- Bambini sotto i 7 anni e disabili possono assistere allo spettacolo gratuitamente. *Fino ad esaurimento posti dedicati (vedi termini e condizioni).

Sconto di 10 euro con Roma Passacquista un biglietto da 15 euro in categoria B (posti in ultima fila) e con Roma Pass siederai direttamente nei posti centrali in categoria A (valore commerciale del biglietto: 20 euro).

- Non è richiesto il dress code.

- Per assistere al concerto non è obbligatorio indossare la mascherina.

 

© 2016 - 2023 - Computer Innovation School s.r.l.
P.I. 09051891001
Via dei Marrucini, 56 - 00185 Roma
Website: www.cischool.it
Mail: info@cischool.it