LEZIONI DI STORIA 2022 2023 ALESSANDRO PORTELLI Bruce Springsteen e la speranza

 

L’espressione “promised land” ricorre almeno nove volte nelle canzoni di Bruce Springsteen – ma è accompagnata da altre in cui “the promise” è tradita e negata. Springsteen ha chiaro il fallimento del sogno americano: “un sogno diventa una menzogna se non si avvera, oppure una maledizione?” Ma qualcosa lo spinge a tornare a quel fiume inaridito: al fallimento del sogno prevale la visione del sognatore. Ci hanno ucciso nelle stragi razziste, nella violenza antioperaia, nel respingimento dei migranti – ma siamo vivi. Con la lucidità della ragione e l’ottimismo del rock and roll, Bruce Springsteen continua a dire che la storia non è finita.


 
Alessandro Portelli, storico, critico musicale e anglista, ha insegnato Letteratura anglo-americana all’Università di Roma La Sapienza.


Per la vendita dei nuovi abbonamenti:
presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica, in orario continuato, dall’11 ottobre dalle ore 08:30 alle ore 19:00; tutti i giorni a partire dal 12 ottobre dalle ore 11:00 alle 19:00.
Possibilità di acquisto online (con disponibilità limitata) sul sito ‘’www.ticketone.it’’.  Sarà possibile acquistare/intestare un massimo di due abbonamenti ad acquirente.
 
Per la vendita dei biglietti:
presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica, in orario continuato, tutti i giorni a partire dal 19 Ottobre dalle ore 11:00 alle 19:00.  Online sul sito www.ticketone.it dal 19 Ottobre ore 11:00.
Sarà possibile acquistare un numero massimo di 6 lezioni su 9.   

Pubblicità

Auditorium Parco della Musica

Data

Dal 26/03/2023 al 26/03/2023

Indirizzo

Viale Pietro de Coubertin, 30

Regia

Attori

Orari

11.00

Biglietti

© 2016 - 2023 - Computer Innovation School s.r.l.
P.I. 09051891001
Via dei Marrucini, 56 - 00185 Roma
Website: www.cischool.it
Mail: info@cischool.it