Sabato 16 gennaio alle ore 21, allo storico teatro Tordinona di Roma, quarta serata della rassegna “Le interviste impossibili – Dalla radio al palcoscenico” curata da Laura De Luca e Renato Giordano per la regìa di Renato Giordano.
Il tema della serata è il mito classico, o meglio la sua rivisitazione. Protagoniste due figure femminili dell’immaginario dell’antichità: Arianna, la regina di Creta, eroina del labirinto e la Lupa de Roma che allattò i gemelli. Saranno interpretate rispettivamente da Micol Pambieri e da Marina Tagliaferri, quest’ultima in una pausa delle riprese della seguitissima serie televisiva “Un posto al sole”. Racconteranno la storia a modo loro, per l’appunto, da una prospettiva assolutamente inedita, anche anche a causa dell’intrusione, nella intervista alla Lupa, di Remo, il gemello sfortunato, che a sua volta dirà la sua! L’interprete è in questo caso Stefano Onofri. Le autrici delle due conversazioni immaginarie sono la drammaturga olandese Anna Hurkmans e la stessa Laura De Luca. A siglare la serata una performance chitarristica del maestro Mauro Restivo.
Teatro TORDINONA via degli Acquasparta, 16 – Roma -00186 Info e prenotazioni : tordinonateatro1@gmail.com tel. 06 7004932 - Ingresso € 12 + tessera associazione € 3