ASTROFOTOGRAFIA

 

n mostra le ‘astrofotografiè di Luca Fornaciari. Un racconto in immagini dell’Universo che ci circonda con i suoi colori e con le sue forme. Un’ispirazione per le nuove generazioni a un grandioso futuro di esplorazione e progresso.

 

“In meno di 70 anni l’uomo è passato dal primo volo terrestre allo sbarco sulla Luna. Stiamo vivendo un momento unico nella storia: l’epoca dell’esplorazione spaziale e l’astronomia ricopre un ruolo fondamentale in questo scenario. La ricerca in campo scientifico dimostra ogni giorno come le persone possano superare pregiudizi, barriere geografiche, linguistiche o religiose, dimostrandosi unite nel compiere ‘scelte di specie’ volte al raggiungimento di traguardi diversamente irraggiungibili. L’astronomia, quale importante interconnessione tra diverse discipline, è in grado di sensibilizzare su tematiche importanti che riguardano non solo l’esplorazione dello spazio ma anche l’importanza di salvaguardare il nostro pianeta, di proteggerlo come nostra unica casa e l’importanza di sviluppare una visione d’insieme del mondo, per dare vita a una società migliore. In questo contesto, la fotografia astronomica rappresenta un efficace strumento per rendere maggiormente accessibile il fascino del cosmo che ci circonda. Grazie all’astrofotografia è possibile raccontare l’universo intorno a noi, mostrandone colori e forme, e ispirare le nuove generazioni a un grandioso futuro di esplorazione e progresso. Non sono un astronomo professionista, ma da fotografo cerco di diffondere con le immagini che realizzo la passione per l’astrofotografia e l’astronomia.” Luca Fornaciari

Luca Fornaciari. Specializzato in formazione Adobe e fotografia astronomica e naturalistica. L’amore per l’astronomia ha sempre fatto parte della sua vita, fino a quando ha deciso di dedicarsi all’astrofotografia, una forma di fotografia che utilizza i telescopi per fotografare il cosmo. Per promuovere l’educazione all’astronomia e per diffondere l’astrofotografia, organizza seminari, mostre fotografiche, workshop, laboratori per bambini, eventi divulgativi e corsi di fotografia astronomica e paesaggistica notturna. È fotografo per la Swarovski Optik e organizza workshop nei parchi nazionali e nelle oasi naturali, per osservare e fotografare gli animali nel loro ambiente naturale. Ama i paesi nordici e intraprende spesso viaggi fotografici per immortalare l’aurora boreale e i panorami artici.

PubblicitĂ 

Teatro del Lido di Ostia

Data

Dal 01/11/2019 al 24/11/2019

Indirizzo

Via delle Sirene, 22

Regia

Attori

fotografie di Luca Fornaciari

Orari

Biglietti

© 2016 - 2019 - Computer Innovation School s.r.l.
P.I. 09051891001
Via dei Marrucini, 56 - 00185 Roma
Website: www.cischool.it
Mail: info@cischool.it